Originally posted by Virgo
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
FIAT: Marchionne in Italia non 1? di Utile! Vergognati
Collapse
X
-
-
Originally posted by Everluk View PostLa 159 è da paura, a me piace un casino, l'unica Alfa attuale che si fa ammirare con piacere dal sottoscritto, mi piace molto!!!!
però la linea e la STRUMENTAZIONE SPORTIVA (sono un fissato con le strumentazioni e gli interni sportivi....ad avere i soldi non farei per dirti un serie3 proprio per quella strumentazione che si ritrova )
piacciono moltissimo anche a me!!!!Last edited by Anima998; 27-10-10, 15:55.
Comment
-
Originally posted by Anima998 View Postpesantissima purtroppo
per? la linea e la STRUMENTAZIONE SPORTIVA (sono un fissato con le strumentazioni e gli interni sportivi....ad avere i soldi non farei per dirti un serie3 proprio per quella strumentazione che si ritrova )
piacciono moltissimo anche a me!!!!
BMW tutta la vita
Comment
-
Originally posted by golf2000 View Postla golf gti(quella della foto nera ? un 90'),? stata probabilmente l'ultima vera vw,era avanti troppo rispetto alla concorrenza.
ma a oggi,chi dice che le varie polo,golf o passat sono meglio(affidabilit? generale) della grande punto o della bravo o 159...beh capisce ben poco di auto.
purtroppo troppa gente tira sentenze e da giudizzi guardando le auto che ha avuto lui stesso o quelle del cugino,invece le cose andrebbero viste nella totalit? e con gli occhi aperti.
la grande punto non puoi ancora paragonarla ad una tedesca....poi se mi parli di denaro siamo tutti d'accordo prendo l'italiana....ma l'interno della tedesca ? ancora superiore.
x i motori siamo sicuramente a livello se non migliori
Comment
-
Originally posted by massi46r1 View Postse non ricordo male tu lavori nell'ambiente....anche io da una vita.....le idee rimangono cque come i gusti ognuno ha i suoi.
la grande punto non puoi ancora paragonarla ad una tedesca....poi se mi parli di denaro siamo tutti d'accordo prendo l'italiana....ma l'interno della tedesca ? ancora superiore.
x i motori siamo sicuramente a livello se non migliori
perch? io vedo che la golf v ad esempio ha sul cruscotto le pastiche che sono una sfoglia incollata..
Comment
-
Originally posted by wrc View Postin cosa??
perch? io vedo che la golf v ad esempio ha sul cruscotto le pastiche che sono una sfoglia incollata..
A 9 carrozzieri su 10 se chiedi che differenze notano tra le lamiere delle tedesche d.o.c. (no opel o ford) e quelle nostrane, ti sbotteranno a ridere in faccia.
Comment
-
Originally posted by golf2000 View Postmi spiegheresti di questa cosa??
......
A seguito del ricorso di Altroconsumo FIAT era stata condannata a inviare entro il 30 luglio 2002 circa 40.000 lettere raccomandata a.r. ai proprietari di Lancia Dedra vendute all?inizio degli anni 90 e tuttora presenti sul mercato; questo per avvertirli del pericolo derivante dalla possibile infiltrazione di gas di scarico all?interno dell?abitacolo causato da un difetto di produzione, invitandoli a presentarsi presso le officine autorizzate per i necessari controlli e le eventuali riparazioni.
Con il provvedimento odierno il Tribunale di Torino ha confermato che il difetto non determina semplicemente un ?minor comfort? dell?auto, come dice FIAT, ma, come sostiene Altroconsumo, un effettivo rischio per la salute dei consumatori sottoposti ad un pericolo ?grave ed irreparabile? anche qualora le patologie non siano letali, ad esempio tumore, ma momentanee e curabili.
FIAT era a conoscenza del difetto presente nelle Lancia Dedra, come dimostrano le circolari inviate ai concessionari sin dal 1991; tale difetto determina all?interno dell?abitacolo una presenza elevata di sostanze nocive (CO, benzene, tuolene, xilene) con gravi rischi per i consumatori.
Comment
-
Originally posted by Rexxx View PostA 9 carrozzieri su 10 se chiedi che differenze notano tra le lamiere delle tedesche d.o.c. (no opel o ford) e quelle nostrane, ti sbotteranno a ridere in faccia.
ho il carroziere sotto la mia scrivania.... ci sto tutto il giorno e non lavoriamo solo fiat
te prego....
poi se mi parli di audi a8 ? un'altro ragionamento ma fino ad un certo punto....
Comment
-
le carrozzerie non devono più assorbire nulla,
il "lavoro" negli incidenti lo fa il telaio e le barre anti intrusione, le carrozzerie devono solo coprire la macchina e basta. Basti pensare ai parafanghi in plastica della Clio...o della c4
il rumore che cambia da auto ad auto con la classica "bussatina" sullo sportello sinonimo di solidità quando è "sordo" è dato solo da come vengono incollate le parti insonorizzanti all'interno...Last edited by wrc; 27-10-10, 21:17.
Comment
-
Originally posted by wrc View Postpoi ovvio...pronto a ricredermi
c'è un carroziere/meccanico su ddg?
I materiali non possono essere gli stessi, mi ricordo al 4° anno ad ingegneria, facemmo uno stage a monaco alla BMW ed un altro in Fiat.... i cuscinetti SKF x es. di monoblocco, mozzi, ecc . scelti dai tedeschi erano quelli di qualità x fatti per durare Y
quelli dei motori fiat erano quelli di qualità K fatti per durare J.
Questo tanto per fare un esempio, non è che noi le cose non le sappiamo fare è che si cerca di fare tutto al minor costo possibile cercando di avere il guadagno più alto possibile (le panda, le punto , brava, in germania costano diverse migliaia di € in meno rispetto a qui) facendo fare le spese di tutta l'operazione al cliente che si accatta una cosa costruita con componenti di qualità "economica".
Non c'è l'orgoglio di dire: Le ns auto durano di più, facciamoci un immagine di solidità e durata nel tempo ... no niente, quello che conta oggi al mondo sono solo $, in alcuni paesi però c'è una sorta di ammortizzatore etico, nazionalistico, di orgoglio, che mitiga la legge di definire tutto in nome dei ricavi, mentre da noi l'etica...vabbè lasciamo perdere và!!!Last edited by Rexxx; 27-10-10, 21:59.
Comment
-
Originally posted by Rexxx View PostI materiali non possono essere gli stessi, mi ricordo al 4? anno ad ingegneria, facemmo uno stage a monaco alla BMW ed un altro in Fiat.... i cuscinetti SKF x es. di monoblocco, mozzi, ecc . scelti dai tedeschi erano quelli di qualit? x fatti per durare Y
quelli dei motori fiat erano quelli di qualit? K fatti per durare J.
Questo tanto per fare un esempio, non ? che noi le cose non le sappiamo fare ? che si cerca di fare tutto al minor costo possibile cercando di avere il guadagno pi? alto possibile (le panda, le punto , brava, in germania costano diverse migliaia di ? in meno rispetto a qui) facendo fare le spese di tutta l'operazione al cliente che si accatta una cosa costruita con componenti di qualit? "economica".
Non c'? l'orgoglio di dire: Le ns auto durano di pi?, facciamoci un immagine di solidit? e durata nel tempo ... no niente, quello che conta oggi al mondo sono solo $, in alcuni paesi per? c'? una sorta di ammortizzatore etico, nazionalistico, di orgoglio, che mitiga la legge di definire tutto in nome dei ricavi, mentre da noi l'etica...vabb? lasciamo perdere v?!!!
ma adesso le cose son diverse,abbiamo preso per esempio come paragone la polo con la grande punto,io ti posso dire per certo allora che sulla polo son montati silentblok e supporti di una qualit? penosa rispetto a quelli montati sulla grande punto.
sulla polo e golf hanno montato compressori clima che si spaccano a volte ancora prima che finisca la garanzia,oppure sensori temperatura montati in posizione impossibile che fan cacare,prova a mettere su google "sonda evaporatore polo" e vedrai che vien fuori,sistemarlo ? un lavoro che costa molto ed ? inaccettabile che succeda anche a 20 0 30 mila km.
Tutti questi componenti per esempio su fiat sono molto migliori e meno costosi...come ? possibile??
seguendo il tuo ragionamento allora se le vw sono pi? curate,lo devono essere in tutto..oppure lo devono essere solo in quello che ci piace a noi??
Non voglio farti assolutamente cambiare opinione ci mancherebbe,per? non ? nemmeno giusto catalogare in questo modo...non ? la verit? dire che oggi la polo sia meglio della grande punto.mentre invece ? vero dire che anni fa lo era.ma non ? che siccome una l'ha data via a 10 persone,allora ? giusto dirgli che ? una facile per tutta la vita su..
mi venite a tirar fuori il discorso del servosterzo elettrico..? vero ? stata un p? una porcata,ma non ? che le altre non abbiano quel problema,ricordo che opel monta lo stesso sistema e si rompe allo stesso modo..oppure si son rotti anche su bmw serie 6 e sulle z4..logico per? che di punto ad esempio ne son state vendute 100,in proporzione di z4 ne han vendute 5..e quindi su internet si sentir? maggiormente sentir parlare del servosterzo della punto e non di quello della z4 o della meriva.
se poi vogliam parlare dei motori...beh no dai meglio nemmeno aprire il discorso,li fiat pu? insegnare a tutti..ma forse per partito preso penso che riuscireste a dire che siccome al cugino si ? rotto un pistone,significa che fiat fa motori di merda
Comment
-
Originally posted by Rexxx View PostA 9 carrozzieri su 10 se chiedi che differenze notano tra le lamiere delle tedesche d.o.c. (no opel o ford) e quelle nostrane, ti sbotteranno a ridere in faccia.
come esempio teniamo sempre buono Polo contro Punto ok??
Comment
X
Comment